
90 minuti dai tanti volti, una partita dalle mille emozioni: Inter-Milan. Alla fine il derby della Madonnina numero 172 vede il trionfo dell’Inter che approfitta del ko della Juventus al Bentegodi e centra l’aggancio in vetta della classifica. La squadra di Antonio Conte soffre per tutto il primo tempo la superiorità del Milan e va all’intervallo sotto di due gol, ma negli spogliatoi l’allenatore tocca le corde giuste e i giocatori si rifanno con gli interessi nella seconda frazione di gioco.
Prima l’uno-due Brozovic-Vecino, fondamentali per ritrovare la parità e l’entusiasmo, poi le stoccate finali per via aerea di De Vrij e Lukaku. Per l’Inter è il quarto successo consecutivo nel derby e, soprattutto, il 1° posto con un margine di vantaggio di un punto sulla Lazio, prossima avversaria nel posticipo domenica della 24^ giornata. Spazio alle recriminazioni, invece, in casa rossonera, dove non basta un Ibra in versione ‘supremacy’ per spezzare un digiuno da vittorie contro i cugini che dura da oltre 4 anni.
Lo svedese si prende la copertina del match nei primi 45 minuti, con un gol (il sesto in carriera contro l’Inter) e un assist che permettono ai suoi di mettere la freccia prima dell’intervallo. Sesto posto provvisorio e prospettive Champions che, però, si rovesciano completamente nella ripresa, quando si concretizza la rimonta nerazzurra che lascia la squadra di Stefano Pioli fuori dalla zona Europa.
[VIDEO] The Milan Derby | Inter Milan 4-2 Milan: The Movie | Serie A Extra | Serie A TIM:
Fonte Qui
